BODY CHARME EVOLUTION S.A.S. DI LIDIA VARANO

Wonder Body Executive

Trattamento corpo:  dimagrimento armonico, anticellulite.

Body Charme è un centro specializzato per il dimagrimento armonico.

Wonder Body Executive è un metodo di snellimento con elettrostimolazione, infrarossi, elettrofango, abbinato ad un programma di rieducazione alimentare e di training autogeno per controllare la fame di origine nervosa. Restituendo risultati ottimi con perdita di sola massa grassa anche in breve tempo.

Con l'esclusivo Wonder Body Executive siamo in grado di ottenere un dimagrimento opportunamente localizzato, tramite trattamenti mirati e rieducazioni alimentari personalizzate.

Tutto questo è possibile dopo aver effettuato un check-up al computer: un sofisticato software elabora una profilometria con impedenziometria* per la rilevazione di massa magra e grassa.

Inoltre vengono rilevate altre misurazioni per rilevare l'ampiezza delle pieghe cutanee (plicometria); e una termografia per valutare la temperatura di diverse aree e lo stato della cellulite.

Tutti i dati rilevati (peso, altezza, bodymass index, BMI, percentuale del grasso, circonferenza, plicometria e termografia), infine, consentono una elaborazione matematica che fornisce la previsione, espressa in chilogrammi e in centimetri, del risultato raggiungibile alla fine del programma di trattamento.

*Impedenziometria: E’ la misurazione della impedenza corporea (Body Impedence Assessment o B.I.A.) è una delle tecniche attualmente più usate ed affidabili per la determinazione della composizione corporea.

Si basa sul dato fisico che l’acqua è un buon conduttore di corrente elettrica, mentre il grasso è un isolante quasi perfetto. Poiché la massa magra corporea (Fat Free Mass – FFM) è costituita prevalentemente da acqua, determinando il contenuto di acqua dell’organismo, è possibile risalire facilmente al contenuto in FFM, e quindi di conseguenza al contenuto di Massa Grassa (FAT).

Come si effettua l’esame

Per ottenere un risultato il più possibile accurato, è necessario che il paziente sia a digiuno e senza bere da almeno 4 ore, ed abbia vuotato la vescica subito prima dell’esame.

Attraverso degli elettrodi applicati sul palmo delle mani e sui piedi, viene inviata la corrente a bassa intensità e l’impedenziometro invia al computer collegato i dati acquisiti.

I dati vengono elaborati e presentati sotto forma di Massa Grassa; Massa Magra; Acqua corporea Totale; Massa Magra Secca (Proteine muscolari, Glicogeno epatico, minerale osseo); Metabolismo basale in relazione alla Massa Magra e Peso corporeo ideale.

Dimagrire in modo armonico senza più rinunce non è più un sogno. Il cliente viene seguito e aiutato per mezzo di un insieme di tecniche di rilassamento per l'educazione alimentare riguardanti il rapporto tra cibo e emozioni e tramite un controllo della fame emotiva.